ita eng

Camera Domus Livia

Dove Siamo

Se apprezzate raggiungere a piedi (a 1 Km ca.) il  Colosseo e l’antico Foro Romano, la famosa Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi e la stazione Termini a 400 metri ca., se cercate una posizione strategica per la visita della città scegliete la sistemazione preferita in questa signorile residenza  su due piani.

ZONA

In via Nazionale,  in una cornice di grande interesse storico- artistico con importanti  musei , chiese e teatri,  si inserisce al n. 230 un palazzo prestigioso del 1880. Questa nevralgica arteria della città è caratterizzata anche  da una vivace atmosfera, con numerosi negozi, locali e ristoranti.  In zona il Teatro dell’Opera, le Scuderie del Quirinale che ospitano le più importanti mostre della capitale, il Palazzo delle Esposizioni sulla stessa Via Nazionale. I più prestigiosi alberghi della capitale  sono concentrati in quest’area  tra  Piazza della Repubblica e Via Nazionale.

COLLEGAMENTI

A 100 metri la metropolitana (Fermata Repubblica- linea A)  e numerose linee di bus  collegano direttamente con le molteplici destinazioni  di interesse della città (San Pietro, Piazza di  Spagna, Trastevere etc.). A 400 metri la Stazione Termini punto nevralgico di tutti i collegamenti.

CLIENTI BUSINESS

Per il cliente business che cerca una sistemazione alternativa ad un hotel di lusso a Roma Via Nazionale è una zona strategica: nelle adiacenze numerosi uffici, ministeri e la Banca d’Italia.

COME TROVARCI

Vi sconsigliamo di  raggiungere Roma con auto propria per visitare la città, in quanto  il centro storico di Roma è caratterizzato da limitazioni negli orari di accesso(cfr di seguito Zona ZTL).  Siamo a 400/500 metri dalla Stazione Termini, collegata con treno  ogni 30 minuti  con  l’aeroporto di Fiumicino per chi non volesse usufruire di un  taxi.  Il palazzo n230 è posizionato  all’angolo con Via Quattro Fontane,  precisamente il terzo isolato  sulla destra, provenendo da Piazza della Repubblica(detta anche Piazza  Esedra). La Reception è al quinto piano a sinistra. Sul piano  si trova la   Domus Livia.  Sarete accompagnati al quarto piano se  la vostra prenotazione è alla Welcome House.

IN AUTO DALL’AUTOSTRADA

Qualora decideste di venire  in auto, vi suggeriamo di parcheggiare nel garage convenzionato di Via Modena n10 (fuori dalla Zona ZTL e alle spalle della nostra Residenza). Pertanto vi indichiamo l’unico percorso da seguire( per evitare multe entrando nella zona ZTL) da qualunque zona di Roma proveniate :  prendere  come punto di riferimento  Largo di S.Susanna , dopo la rotatoria girare a destra su Via XX settembre , prima a sinistra Via Firenze(subito dopo su Via XX Settembre varco ZTL da evitare) , Via Modena.

Dopo aver imboccato il raccordo anulare, che circonda la città:

  1. se provenite da Nord scegliete la direzione Salario/Centro, con il seguente percorso :  la  Salaria  verso il centro, Via Veneto, Via Bissolati, Largo di  S.Susanna.
  2. Se provenite da Sud scegliete direzione Appia/Roma centro, con il seguente percorso: l’Appia fino a S.Giovanni, Via Merulana, Piazza S.Maria Maggiore, Via Cavour, Piazza dei Cinquecento, Piazza della Repubblica (Non entrate in Via Nazionale se il varco è attivo- zona ZTL),  Via XX Settembre, Largo di S. Susanna.

Zona ZTL

Si segnala che Via Nazionale è nel centro storico di Roma, che  è caratterizzato da limitazioni negli orari di accesso. L’accesso è consentito:

  • dal lunedì al venerdì dopo le ore 18.00 fino alle 6.30 ( il venerdì con esclusione dalle   23.00 alle ore 03.00);
  • il sabato (con esclusione  dalle ore 14.00 alle 18.00 e dalle ore 23.00 alle 03.00) ;
  • la  domenica senza limitazioni

Per chi si muove in auto si consiglia di parcheggiare nel garage convenzionato a pagamento (da  € 30,00 a € 35,00 a seconda della cilindrata) in via Modena n. 10, strada al di fuori della zona ZTL, pertanto senza alcuna limitazione negli orari di accesso, comunque a soli 50 metri della struttura.